Risparmiare con Poliart


eps_risparmio_energetico_poliart.jpg
Vivere meglio grazie ad un buon isolamento termico.

Il costo sempre crescente dell'energia ed al tempo stesso il rispetto dell'ambiente rendono indispensabile ridurre  al minimo i consumi e gli scarichi inquinanti.

Un buon isolamento termico si traduce quindi, a tutti gli effetti, nella conquista immediata di maggior comfort da godersi nella propria casa e da un sicuro risparmio economico tangibile fin da subito.

Ora, se la dispersione attraverso un serramento può essere da tutti facilmente prevedibile, chi mai andrebbe a pensare che dalle pareti esterne di un fabbricato può fuoriuscire fino al 40% del calore prodotto dal sistema di riscaldamento domestico?

Da qui l'esigenza di adottare tutta una serie di accorgimenti che possono risolvere con ottimi risultati il problema della dispersione del calore, evitando tra l'altro danni alla lunga gravissimi quali infiltrazione di umidità e muffe conseguenti.

Non solo: un buon isolamento termico protegge anche dall'irraggiamento solare; nella stagione estiva la casa risulterà quindi più fresca e vivibile!

Certo è soprattutto d'inverno che i benefici di un buon isolamento termico saranno particolarmente apprezzabili: è evidente che più contenute sono le dispersioni termiche, minori saranno la potenza dell'impianto di riscaldamento impiegato ed il combustibile necessario al suo funzionamento.

Contatta il nostro staff! Saprà darti i giusti suggerimenti per intraprendere questa strada.

Applicazioni del polistirene espanso in edilizia

 

 
TORNA
SU