domande? CHIAMA: +39 0583 980115

Poliart.it Polistirolo Polistirene EspansoPoliart.it Polistirolo Polistirene Espanso

Poliart, Leader nella Produzione, Lavorazione e Vendita Polistirene, Polistirolo Espanso

Tel. +39 0583 980115
Email: info@poliart.it

Poliart srl
Via di Carraia, 115 - Capannori - Lucca

  • HOME
  • ARTE / DESIGN
  • PRODOTTI EDILIZIA
  • PRODOTTI INDUSTRIA
  • SHOP
  • AZIENDA
    • AMBIENTE
  • CONTATTI

Pannelli decorativi per interni fai da te in polistirolo

Pannelli decorativi per interni fai da te in polistirolo

by admin / lunedì, 20 Gennaio 2014 / Published in News

Parete 3D in Polistirolo: Artwall, Polistirene Espanso

Hai un’ idea, un disegno o semplicemente una scritta da riprodurre in bassorilievo sulla parete più in vista del tuo ambiente? Isolare termicamente una parete grazie ad un’ opera d’ arte oggi è possibile ed economico!!

Contatta un nostro designer ed in pochi, semplici passi, riuscirai ad avere sulla tua scrivania un preventivo di spesa in modo gratuito e non impegnativo!! Ti aspettiamo…

Ampia varietà di pannelli in polistirene espanso sinterizzato termoisolanti, decorati in superficie e rivestiti con malta cementizia effetto intonaco. Leggeri e resistenti agli urti, per liberare la tua creatività in ambienti domestici ed industriali.

I pannelli Art Wall by Poliart sono utilizzabili sia in ambienti interni che esterni e grazie alle loro caratteristiche possono essere considerati la giusta soluzione per arredare sia gli ambienti domestici che i luoghi pubblici oltre a tutte quelle installazioni che necessitano di una  pannellatura termoisolante rifinita artisticamente da realizzare in brevissimo tempo come nel caso di allestimenti scenografici: cucine, soggiorni, taverne, ristoranti, beauty farms, scuole, sale congressi, stands fieristici, show rooms, scenografie teatrali ecc.

Parete 3D in Polistirolo: Artwall, Polistirene Espanso

Come si installano i pannelli Art Wall in polistirolo – polistirene espanso sinterizzato? Per il montaggio non è necessaria manodopera specializzata: al contrario pochi semplici passaggi permetteranno di installare con grande facilità i pannelli che sono stati pensati per offrire un’idea di uniformità della parete. In pochissimo tempo sarà disponibile una parete delle dimensioni desiderate con la texture da te scelta.

1. Tagliare i pannelli
I pannelli devono essere tagliati nella misura desiderata con una sega circolare o anche semplicemente con un seghetto.

2. Fissare i pannelli a muro
I pannelli tagliati delle dimensioni opportune devono essere appoggiati al muro o alla superficie da rivestire e forati nelle giunzioni con un trapano e quindi fissati con delle viti a tassello.

3. Eliminare le giunzioni tra pannelli a vista
Per ottenere una superficie uniforme ed eliminare le giunzioni che collegano un pannello ad un altro viene fornito un’apposito stucco necessario a coprire giunzioni e viti di supporto. Per completare l’opera di posa è necessario infine applicare del colore nei punti necessari.

                          

                                   Parete 3D in Polistirolo: EPS- SCHEDA TECNICA

Classe EPS

Massa volumica del lotto (min.)

UNI EN 13163Kg/mc 80

15

100

20

150

25

200

30

250

35

300

40

Massa volumica della singola lastra (8 min.) Kg/mc 14.00 18.50 23.00 28,5 33,5 38
Resistenza a compressione con 10% di schiacciamento (min.) KPa 60 110 150 180 220 235
Conduttività termica a+ 10° C (max) W/m.K 0,037 0,034 0,034 0,033 0,033 0,032
a 20° C (max) W/m.K 0,039 0,036 0,036 0,035 0,035 0,034
Resistenza a trazione (min.) KPa 130 160 210 300 300 300
Deformazione sotto carico a calo (max) 48 h 80° C 20 KPa % 5 5 4 3 3
7 gg. 70° C 40 KPa % 4 3 3
REAZIONE AL FUOCO:
per tipi normali CLASSE F F F F F F
per tipi RF (AE) CLASSE E E E E E E
TRASMISSIONE VAPORE
D’ACQUA:
Permeabilità G/MQ.S 10-5 5-4 4-3 4-2 3-2 3-2
Resistenza a diffusione 20-40 30-60 40-80 500-100 60-120 60-120
ASSORBIMENTO D’ACQUA PER IMMERSIONE:
su cubetti (max) % 6 4 3 2 1,8 1,8
su lastra intera 28 gg. a 23° C (max) per capillarità %
STABILITA’ DIMENSIONALE:
a freddo 48 h 25° C % 0,5 0,5 0,5 0,5 0,5 0,5
a caldo 48 h 70° C % 0,5 0,5 0,5 0,5 0,5 0,5

 

What you can read next

Quanto Costa al Metro Quadro Realizzare un Cappotto Termico?
Strutture in Polistirene per Centri Benessere
Isolamento termoacustico sottotetti non abitabili

ARTICOLI RECENTI

  • Antonio Aricò Collezione Olympo Garden: Dafne. Modello in polistirolo per formatura e realizzazione opera in gesso/resina

  • L’ Arte è quando riesce a comunicare universali emozioni anche all’ ignorante – Giannetto Salotti –

  • Poliart per Jonathan Bocca – Lampada Giraffa – Alcova Miami 2024

  • Amore Psiche Andrea Crespi

    Amore Psiche Andrea Crespi – L’elemento tecnologico si fonde con la figura umana…

  • L’Economia Circolare Parte da Te: Il Potere del Riciclo

  • TOFU Collection By Iammi Studio – Milano Design Week 2024

  • SIGNUM di Gianni Lucchesi – Pisa – Chiesa Santa Maria della Spina

  • Nuvole in polistirolo; Gabriele Picco. Ogni rimando, didascalia, di troppo. L’ invito, piuttosto, a pensarla tutti un pò più ” così “

  • Gianni Lucchesi: C’è bisogno di una rivoluzione dello spirito per cambiare e migliorare il nostro futuro”, ha dichiarato l’artista.

  • Teoria strutturale dei colori per Omar Hassan su modellazione Comignolo in polistirolo rivestito in resina poliuretanica con stuccatura

Per un Concreto Sviluppo dell'Ingegno Creativo!

POLIART.it

Tel. +39 0583 980115 – SDI: M5UXCR1

Via di Carraia 115, 55012
Loc. Parezzana – Capannori  – Lucca

P.iva 01305380469 – Reg.Imp. Lucca

Copyright – Privacy Policy – Informativa Cookie

  • GET SOCIAL
Poliart.it Polistirolo Polistirene Espanso


All rights reserved. Poliart s.r.l. P.iva 01305380469 - Poliart ©

TOP