domande? CHIAMA: +39 0583 980115

Poliart.it Polistirolo Polistirene EspansoPoliart.it Polistirolo Polistirene Espanso

Poliart, Leader nella Produzione, Lavorazione e Vendita Polistirene, Polistirolo Espanso

Tel. +39 0583 980115
Email: info@poliart.it

Poliart srl
Via di Carraia, 115 - Capannori - Lucca

  • HOME
  • SHOP
  • PRODOTTI EDILIZIA
  • ARTE / DESIGN – NEWS
  • PRODOTTI INDUSTRIA
  • AZIENDA
  • AMBIENTE
  • CONTATTI
EMAILORA!

Polistirene polistirolo espanso – Quando è veramente necessario l’ isolamento termico?

Polistirene polistirolo espanso – Quando è veramente necessario l’ isolamento termico?

da admin / martedì, 23 Giugno 2009 / Pubblicato il News

Quando è veramente necessario l’ isolamento termico?

Prima di intraprendere un’azione mirata all’isolamento termico è bene fare alcune considerazioni.

Innanzitutto dobbiamo sapere  che riuscendo a rallentare lo scambio di calore trasmesso tra interno ed esterno casa si può ottenere fino al 20% di risparmio energetico  durante l’inverno ed evitare il surriscaldamento estivo. Una temperatura interna di 20° C come indica la legge sul risparmio energetico, ed un rendimento termico dell’impianto dell’ 85% si ottiene un buon risparmio sulla bolletta.

Il primo passo da effettuare è un’azione combinata di interventi di isolamento termico che mira all’efficienza funzionale dell’impianto di riscaldamento.

Successivamente al fine di non effettuare isolamenti inutili è necessario capire quali sono gli elementi che provocano dispersione.

Il fabbisogno termico dipende anche dal clima e dall’esposizione dell’edificio.

Le strutture poco soleggiate o situate in aree dove soffiano venti forti necessitano di interventi mirati perché hanno un fabbisogno superiore del 45% rispetto a case posizionate in luoghi più miti.

Le case unifamiliari per esempio, sono esposte su tutti i lati e necessitano indubbiamente di un isolamento integrale.

Per capire quando intervenire si può calcolare la temperatura superficiale della propria struttura considerando che la valutazione è corretta quando si ottiene la temperatura superficiale interne di soli 3°C inferiore a quella dell’aria.

Poliart saprà indicarvi il giusto metodo per la protezione termica  dei vostri edifici e grazie alla pluriennale esperienza nel settore, saprà guidarvi nella scelta del materiale più idoneo alle vostre esigenze.

Che altro puoi leggere

Poliart Polistirolo fa luce su: La Post-Verità di Damien Hirst – Poliart EPS Polistirolo
Polistirolo, HD per sagome e stucchi
Poliart Polistirolo: Il Fascino di Lavorare per L’ Artista Internazionale Mara Dominioni e la Sua Opera Ivresse du Printemps

ARTICOLI RECENTI

  • Stefano Bombardieri Sculture in Polistirolo Resinato Arte Contemporanea

    Stefano Bombardieri: Omaggio a Colbert – Musei Reali Torino – Una finestra sempre aperta al suo ” Coraggio di Osare “

  • Modellazione Polistirolo allo Stato dell’Arte: Glimpse from the Future by @thebountykillart – Erarta Museum

  • Rapporti e interferenze tra disegno industriale, design e scultura nel modellare un polistirolo

  • Poliart, polistirolo cristallo: Viviamo in una cultura del “ remix “: tutto è ispirato da qualcosa che è venuto prima

  • Design Radicale; vecchie e nuove coordinate per il lavoro di Poliart polistirolo, polistirene espanso

  • Che mondo sarebbe senza Poliart…? Maurizio Cattelan Exhibition – Blenheim Palace

  • Poliart polistirolo realizza: Axcept Global Warming by Max Huges. Concedimi la serenità di accettare le cose che non

  • Ancora Poliart polistirolo per Milano nel Design Week: Belve per la Maestà Sofferente in Polistirolo Piazza Duomo

  • Poliart polistirolo realizza Aqua, omaggio a Leonardo con un tuffo nel Naviglio a Milano. Poliart (R)Evolution

  • Il Cielo… Sarà TUO!! Poliart EPS, Nike di Samotracia Scultura su Polistirolo HD


  • HOME
  • SHOP
  • PRODOTTI EDILIZIA
  • ARTE / DESIGN – NEWS
  • PRODOTTI INDUSTRIA
  • AZIENDA
  • AMBIENTE
  • CONTATTI


POLIART.it

Tel. +39 0583 980115 – Fax +39 0583 981181

Via di Carraia 115, 55012
Loc. Parezzana Capannori Lucca Toscana

P.iva 01305380469 – Reg.Imp. Lucca

Copyright/IP Policy – Informativa Cookie

  • SOCIAL
Poliart.it Polistirolo Polistirene Espanso


© 2018 All rights reserved. Poliart s.r.l. P.iva 01305380469 - Poliart s.r.l. © 1975 - 2021

TORNA SU